le domande frequenti da fare ad una web agency

Faq / domande e risposte

prima domanda: cosa sono le faq?

FAQ è l’acronimo di “Frequently Asked Question”, ovvero le domande più frequenti. In qualsiasi tipologia di sito web, che sia un sito vetrina oppure una piattafroma e-commerce, la pagina delle faq è molto importante in quanto gli utenti che consultano il sito trovano in essa quasi sempre le risposte relative ai servizi e/o i prodotti presenti nel sito web. Molto spesso gli utenti prima di inviare una mail o contattare l'azienda telefonicamente per fare delle domande cercano dapprima la pagina delle faq e se ben fatta trovano la risposta che cercano.

è importante avere un sito web?

Una delle prime domande frequenti da fare ad una web agency è proprio questa.
Oggi, per una azienda essere presenti in rete è molto importante. Basta pensare che nella maggior parte dei casi, quando c'è un bisogno, che sia primario o secondario di ricerca di prodotti e/o di servizi si naviga sui motori di ricerca al fine di soddisfare quel bisogno. Se una azienda non è presente con un sito web su internet quasi si potrebbe considerare come se NON esistesse.

quanto tempo ci vuole per creare un sito web?

Il tempo può variare in base ad una serie di fattori come ad esempio la complessità del sito, le funzionalità che richiede il cliente, la finalità stessa del sito, la sua dimensione e la competenza del team di lavoro che si occupa della sviluppo. Un semplice sito sito vetrina può essere sviluppato in poche settimane mentre per i siti più complessi ci possono volere anche diversi mesi. Un'altro fattore determinante la tempistica di sviluppo del sito web dipende dalle informazioni relative ai contenuti, materiale di testo, foto, video etc, che in cliente deve fornire alla agenzia al fine di avere tutte le informazioni che permettono il rispetto della tempistica.

è importante la manutenzione di un sito web?

Per ogni sito web, che sia un sito vetrina oppure una piattaforma e-commerce, è molto importante che ci sia un servizio di assistenza, gestione e manutenzione del sito al fine di non incorrere in malfunzionamenti e/o errori causati da uno stato di abbandono. 

quali sono i vantaggi di una azienda ad avere un consulente marketing?

Il Consulente Marketing segue e studia tutti i "bisogni" di una azienda e prepara strategie efficaci per il raggiungimento di un specifico obiettivo prefissato.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Contattaci e saremo lieti di soddisfare la tua richiesta.