CREATIVITÀ
GRAPHIC DESIGN

Grazie alla nostra divisione di Graphic Design (nota anche semplicemente come Grafica), comunichiamo con spessore ogni brand, curando – con creatività ed efficienza – l’ideazione, la realizzazione e la pianificazione delle campagne pubblicitarie su tutti i mezzi. Stampa, affissioni, dinamica, cinema, radio, tv e web mirate al trade e al consumatore sono solo alcuni esempio di utilizzo della grafica. L’efficienza nell’organizzazione della pianificazione è il primo passo verso la crescita del brand.

 

graphic design

 

– Cataloghi e Brochures

La brochure (termine importato dalla lingua francese) o opuscolo, è uno stampato composto da un numero limitato di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed altro. Raccoglie in uno spazio limitato immagini e testi particolarmente significativi per lo scopo promozionale prefissato.

– Immagine coordinata 

L’immagine coordinata è la modalità con la quale aziende, enti, società si presentano al pubblico, ai loro clienti attuali o potenziali. Comprende tutti gli aspetti comunicativi ed è pertanto una specie di carta di identità dell’azienda stessa. L’immagine si definisce coordinata quando tutti gli elementi comunicativi sono coerenti l’uno con l’altro. La coerenza si esplicita attraverso loghi, colori, caratteri, impaginazione, impostazione delle campagne pubblicitarie e della documentazione interna. Grazie al Graphic Design (soprattutto digitale) è possibile far sì che ogni aspetto della tua attività abbia una linea di comunicazione omogenea ed efficace!

– Company Profile 

E’ uno strumento essenziale che presenta l’azienda ai propri stakeholders, cioè tutte quelle figure a cui interessa sapere chi sei, come sei cresciuto, come vedi ed affronti il futuro, quali sono i valori e gli obiettivi che ti poni come azienda, quali sono i tuoi prodotti, ecc. Tutto ciò è fondamentale per i tuoi potenziali clienti per capire se vale la pena approfondire la conoscenza reciproca ed iniziare un rapporto di collaborazione.

– Manifesti per affissioni

Le caratteristiche principali del manifestassi possono racchiudere in diversi punti e cioè:

  • Impatto visivo
  • Possibilità di essere posizionati in maniera strategica (ad esempio in prossimità di un punto vendita o comunque in aree ben precise)
  • Possibilità di essere visto da molte persone e per molte volte
  • Sforzo minimo da parte dei destinatari (che non devono, ad esempio, sintonizzarsi su una rete o acquistare un giornale come invece accade per altri media)

– Naming

Naming vuol dire “denominare”, assegnare un nome o una frase ad un determinato oggetto o ad una proprietà. Nel marketing la scelta del nome si occupa dello studio della scelta dei nomi dei prodotti, dei servizi e delle aziende. Una scelta sbagliata o non adeguatamente attenta, potrebbe essere causa di ambiguità, tale da condizionare negativamente le vendite del prodotto e di conseguenza l’immagine dell’azienda. I sempre più frequenti cambiamenti e richieste della società esigono a, volte, cambiamenti del nome. Spesso questi sono dovuti a fusioni o acquisizioni o in altre circostanze, sono dovuti all’evoluzione stessa del prodotto o all’espansione di una azienda. A volte alcuni prodotti o servizi necessitano un Renaming, conseguenza del loro insuccesso. Una volta scelto il nome, la creazione di un logo è l’aspetto più delicato, perché di fortissimo impatto visivo! Anche qui è necessario l’uso del graphic design.

Affidati a noi per la gestione degli aspetti creativi e per il graphic design della tua attività: la nostra professionalità e serietà accompagnerà ogni nostra operazione!

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