Realizzazione Siti Web Responsive

Realizzazione Siti Web Responsive Web Agency Napoli – Progettazione, realizzazione e gestione di Siti Web, CMS, Portali web, blog,Siti E-commerce B2C e B2B, siti web SEO-friendly ottimizzati per i motori di ricerca, siti web accessibili W3C, siti HTML5. Ideazione e realizzazione di App per tecnologie Android e IoS.

Se vuoi ottenere i tuoi obbiettivi sul web, Miramarefilm offre un completo servizio di consulenza web! Con il nostro aiuto non solo potrai aumentare le visite al tuo sito web, ma anche iniziare a sfruttare strumenti di web marketing moderni ed efficaci! La nostra consulenza va, quindi, ben oltre la visibilità sui motori di ricerca! Qualunque siano le tue esigenze, un nostro esperto ti potrà fornire gli strumenti adatti a conseguire i tuoi obiettivi su internet: visibilità su Google, ma non solo! Possiamo studiare strategie di web marketing tagliate su misura per il tuo sito web, aumentare e migliorare la tua presenza sui social network, gestire campagne pubblicitarie sulle piattaforme più diffuse. La visibilità per un sito web è tutto!

– Siti web Responsive 

Un sito è responsive quando riconosce automanticamente il dispositivo dell’utente e si adatta a seconda delle dimensioni del dispositivo su cui si guarda (smartphone, teblet, desktop) quindi con contenuti, colonne, menù e griglie flessibili. Secondo le statistiche il traffico internet sui dispositivi mobile è in forte crescita! Tramite il proprio smartphone infatti le persone parlano, sono connesse ai social, ricevono news del giorno e sempre più utenti acquistano prodotti e servizi dal proprio smatphone o tablet. Un sito responsive permette di avere un’unica area di gestione per i contenuti e di non inserire quindi più volte lo stesso materiale. Si avrà quindi un risparmio di tempo e di denaro.  Google consiglia i siti web responsive; Un sito responsive è fortemente consigliato da Google tanto da dare maggiore visibilità, facendolo salire di posizione nei motori di ricerca (su ricerche fatte da smartphone). Questo perché i siti responsive hanno lo stesso URL e lo stesso codice HTML su qualunque dispositivo si guardino, rendendo più facile e più efficiente per Google indicizzare e organizzare i contenuti.

– Statistiche analitiche del traffico del sito e dei visitatori (Google Analytics)

Analizzare i dati Google Analytics consente ai possessori di un sito web di avvicinarsi a un marketing basato sul rendimento. Non solo lo consideriamo uno strumento importante, ma lo riteniamo essenziale. Per questo vogliamo gridare a coloro che non hanno mai utilizzato strumenti del genere o non hanno mai controllato il comportamento del traffico intorno al proprio sito. Tanto più una impresa considera il sito web una risorsa strategica nel paniere degli strumenti di marketing o di vendita, tanto più troverà in Google Analytics uno strumento di valutazione che può rispondere alle nostre domande sul rendimento degli investimenti fatti.

Alcune attività fondamentali che il reparto devoloping della miramarefilm mette a disposizione dei clienti che consentono di monitorare e migliorare la web reputation ed il posizionamento sui motori di ricerca:

  • Creazione profilo Google Analytics e Istallazione codice di monitoraggio
  • Indicizzazione, creazione e invio SiteMap a Google e principali motori di ricerca
  • Monitoraggio e Analisi delle statistiche del sito web
  • Analisi delle parole chiave del settore con maggior numero di traffico di ricerca per l’ottimizzazione dei contenuti testuali e multimediali
  • Ottimizzazione del codice sorgente e dei principali tag html
  • Inserimento dei principali meta-tag e miglioramento snippet di Google
  • Ottimizzazione dei file robots.txt e htaccess
  • Analisi periodica del posizionamento in relazione alle parole chiave scelte
  • Costruzione di link su siti web esterni
  • Report semestrali sull’andamento del sito web e del posizionamento
  • Aggiornamento trimestrale del sito web e dei plugin che lo compongono
  • Backup completo ogni 3 mesi di dati e database

– CMS

In informatica un content management system, in acronimo CMS (sistema di gestione dei contenuti in italiano), è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web.

– E-Commerce 

L’ e-commerce è una sistema di vendita di beni e servizi, di norma, ma non sempre, messo in atto da un imprenditore, all’interno di internet. Il commercio online, nella maggior parte dei casi, risulta essere organizzato attraverso una struttura che ricalca, anche se in modo virtuale, l’organizzazione di un’attività reale; molto spesso il commercio elettronico parte da una struttura basilare, quale la disponibilità di eccedenze derivanti dalla vendita classica, per poi svilupparsi in vere e proprie vetrine online.

– CRM

Si tratta di un sistema che permette di gestire le relazioni con i propri clienti in modo più facile e soprattutto in maniera più efficace.  E’ di un modo nuovo di gestire le informazioni e di tracciare le interazioni che avvengono tra te e i tuoi contatti.   Immagina di avere tutte le informazioni del tuo cliente  in una sola schermata del tuo computer/smartphone: anagrafica cliente, le email scambiate, le telefonate fatte, le visite fatte in sede dai tuoi agenti, i contratti, i preventivi, le fatture…tutto…a portata di click.  Il Crm è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza LE VENDITE e LA FEDELTA’. Per un’azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai CLIENTI.

– Cataloghi multimediali 

Strumento essenziale per tutte le aziende che intendono arrivare attraverso il web, le mail. Potrebbe essere anche rappresentato da un cd con sopra gli articoli del catalogo. Puo essere strutturato come sito web interattivo con le colorazioni, le line ed immagini e foto inerenti la gamma di prodotti proposta.