IL NOSTRO BLOG

30 Mag 2016

e-Commerce nel 2016

Web Agency Napoli – Nell’ultimo anno e mezzo le vendite degli eCommerce sono decollate. Anche in Italia il fatturato del settore è in crescita, ma ad alimentarlo sono soprattutto siti esteri arrivati al successo grazie a buone campagne diawareness e retargeting. La stessa strategia viene adottata dai marketplace, primo fra tutti Amazon, da tempo riferimento consolidato per tutti gli online shopper della penisola.

Web Agency Napoli – Per impostare o re-impostare correttamente il tuo eCommerce, ecco alcuni consigli, che secondo l’ultimo report di Citreo possono essere riassunti in sette fattori che hanno determinato questa ascesa e che determineranno il successo dei negozi digitali nell’immediato futuro.

L’esperienza di acquisto online è sempre più spesso diluita in varie occasioni di navigazione, sfruttando la pluralità di device che la tecnologia mette a disposizione: in Italia il 53% degli utenti rientra già in questa casistica.

L’esperienza di navigazione da diversi device deve dunque risultare fluente e caratterizzata da elementi come logo, link al carrello e immagini dei prodotti, sempre in evidenza e facilmente raggiungibili. Il concetto alla base è quello di UX design.

Fonte/Articolo Completo: http://www.ninjamarketing.it/2016/05/30/ecommerce-7-trend-2016/