LA NOSTRA STORIA

Anni ’20. Nasce il Cinema a Napoli. Si aprono i primi teatri di posa, lo spettacolo mette insieme la musica delle canzoni dialettali, il teatro delle sceneggiate e le nuove tecnologie cinematografiche. Nasce, allora, la casa di produzione cinematografica Miramarefilm di Emanuele Rotondo. Un’impresa di grande successo, dalla prima pellicola, fino alla conquista del mercato italoamericano, attraverso una sequenza di titoli destinati a diventare pietre miliari della prima cinematografia italiana, passando attraverso la sperimentazione vincente della figura di produttore/regista, fino all’invenzione del metodo della “produzione in serie”.

Con l’avvento del sonoro, e la riforma del Cinema del 1931 che spostava a Roma l’asse principale della cinematografia, con la costruzione degli stabilimenti di Cinecittà, Miramarefilm è costretta a chiudere i battenti e a scrivere la parola fine in coda ai suoi gloriosi successi.

Ma la propria Storia non si dimentica e, dunque, nel 2007, Gianmarco de Stefano decide di rifondare il marchio di famiglia,  coinvolgendo anche il fratello Massimo nella creazione e nella gestione della “nuova” Miramarefilm,  targata XXI secolo.

Oggi Miramarefilm significa Consulenza e servizi integrati alle imprese, realizzazione di strategie aziendali in ambito Consulting, Auditing, Web e Comunicazione.

Col tempo, Miramarefilm sviluppa comparti diversi – produzioni Audio/Video, Eventi, Grafica e Web, Advertising, Marketing e Comunicazione, servizio di Ufficio Stampa e ad oggi vanta un portafoglio clienti di respiro internazionale, da EMA-Europea Microfusioni Aerospaziali (Gruppo Rolls Royce) a Mecfond s.p.a., Abete SRL, a GRN s.p.a. concessionaria leader per la vendita ed il noleggio autoveicoli Ford, passando per l’Università di Napoli “Parthenope” fino al più grande distributore di ricambi auto di tutto il centro Sud “Aldo Romeo” s.p.a., e dedicandosi anche ad aziende di arredamento ed interior design come De Riso Group e Pierre Arredi.

Miramarefilm mantiene (ancora) stretti legami con il mondo del Cinema sviluppando progetti web per numerosi artisti, primo fra tutti l’attore Giulio Scarpati.

Numerosi i lavori di progettazione anche nel settore Moda e beni di lusso, come nel caso della storica griffe “E. Marinella” di Napoli

L’unione dell’esperienza con la creatività, possibile grazie all’apporto di professionalità elevate, consente a Miramarefilm di ottenere quel valore aggiunto capace di fare la differenza, a partire dalle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, in un esercizio della Comunicazione che raccoglie l’eredità del passato, facendosi contemporaneo, secondo una passione per l’Immagine che è ancora quella, la stessa che ha consegnato l’azienda alla Storia del Cinema e che tuttora la ispira.