FOTOGRAFIA
FOTOGRAFIE PER E-COMMERCE
SERVIZI FOTOGRAFICI STILL LIFE

Gli scatti professionali Miramarefilm rappresentano qualità e carattere!

Utilizziamo il nostro Studio Fotografico interno al nostro ufficio dotato di tutti i confort. Siamo specialisti per  fotografie per i portali e-commerce. Banco ottico e Fondale Bianco/nero. Il nostro Fondale è di 3,5 Mt di Larghezza fino a 13 Mt di Lunghezza. Banco Ottico 1Mt x 1Mt con luci dedicate. Siamo in grado di allestire il set Fotografico direttamente dal cliente. Per vedere un esempio clicca QUI

– Book Fotografici

Un book fotografico è di fondamentale importanza. Una sorta di album che raccoglie una serie fotografie di un modello/a rappresentative dei lavori realizzati, oppure, nel caso di esordienti, scattate appositamente da un fotografo professionista. Il book fotografico serve a dare, a chi lo visiona (agenzia, responsabile casting o cliente finale) una prima impressione della fotogenia e delle qualità fisiche ed espressive del modello.

– Still Life per tutte le categorie merceologiche per e-commerce

L’espressione still life si può tradurre correttamente in natura morta. Quindi uno still life non è altro che la  ripresa di uno o più oggetti, non importa di quali dimensioni. Per lo più si tratta di piccoli o medi oggetti: gioielli, soprammobili, posate, cristalleria,frutta ecc. Una specializzazione dello still life è la ripresa di piatti cucinati: un soggetto interessante e difficile. Riassumere in poche righe cos’è uno still life e come si esegue, è praticamente impossibile. È un genere dove la composizione è molto importante, così come la padronanza delle luci. La composizione degli oggetti nella inquadratura è un’arte molto difficile, perché dipende in massima parte dal gusto del fotografo, unitamente alle eventuali esigenze del cliente che ha commissionato la foto, e che vuole il suo prodotto evidente con immediatezza.

– Shooting Fotografici con Direzione Artistica

Un fattore da tenere in considerazione è certamente il messaggio da comunicare: la personalità dell’attore che avremo individuato tramite casting dovrà combaciare esattamente con questo aspetto, che eventualmente verrà enfatizzato grazie ad un hair stylist, da un make up artist oppure da accessori trendy o giovanili se il prodotto da sponsorizzare è un drink, un modello di smartphone o tablet, o un servizio di intrattenimento e comunicazione. Generalmente il make up provvisto è di tipo soft, che eventualmente verrà ripassato più volte durante la seduta, definendo inoltre labbra e occhi a seconda del target più o meno glamour dello shooting fotografico.

– Make-Up

Letteralmente il make up viene definito “l’atto di abbellire il volto e il corpo di una persona, per mascherare difetti e rimarcare i tratti più gradevoli”. Come credo sia ovvio, questa forma d’arte segue necessariamente i canoni del momento e, in base a questi, si è evoluta di epoca in epoca. Oggi, dunque, potremmo dire che l’utilizzo del make up moderno è ispirato soprattutto ai canoni di salute e bellezza.

– Location Manager

Il location manager è un professionista del settore cinematografico, che lavora con produttori, scenografi, direttori della fotografia e registi. Il suo compito è trovare le location più giuste per ambientare spot pubblicitari e film. Questa figura professionale deve possedere competenze varie e “allargate”, che vanno dalla gestione amministrativa alla fotografia, alla conoscenza delle lingue straniere. Il location manager deve essere in grado di individuare i luoghi più adatti per ambientare le riprese e gestire tutto quello che riguarda la produzione.

Contatta la nostra agenzia
compilando il form accanto
oppure inviaci una richiesta subito