CREATIVITA'
graphic design

Comunichiamo con spessore ogni brand curando, con creatività ed efficienza, l’ideazione, la realizzazione e la pianificazione delle campagne pubblicitarie su tutti i mezzi: stampa, affissioni, dinamica, cinema, radio, tv e web mirate al trade e al consumatore. L’efficienza nell’organizzazione della pianificazione è il primo passo verso la crescita del brand.

– Cataloghi e Brochures

La brochure (termine importato dalla lingua francese) o opuscolo, è uno stampato composto da un numero limitato di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed altro, raccogliendo in uno spazio limitato immagini e testi particolarmente significativi per lo scopo promozionale prefissato.

– Immagine coordinata 

L’immagine coordinata è la modalità con la quale aziende, enti, società si presentano al pubblico, ai loro clienti attuali o potenziali.Comprende tutti gli aspetti comunicativi ed è pertanto una specie di carta di identità dell’azienda stessa. L’immagine si definisce coordinata quando tutti gli elementi comunicativi sono coerenti l’uno con l’altro. La coerenza si esplicita attraverso loghi, colori,caratteri, impaginazione, impostazione delle campagne pubblicitarie e della documentazione interna.

– Company Profile 

E’ uno strumento essenziale che presenta l’azienda ai propri stakeholders, cioè tutte quelle figure a cui interessa sapere chi sei, come sei cresciuto, come vedi ed affronti il futuro, quali sono i valori e gli obiettivi che ti poni come azienda, quali sono i tuoi prodotti, ecc. Tutto ciò è fondamentale per i tuoi potenziali clienti per capire se vale la pena approfondire la conoscenza reciproca ed iniziare un rapporto di collaborazione.

– Manifesti per affissioni

Le caratteristiche principali del manifestassi possono racchiudere in diversi punti e cioè:

  • Impatto visivo
  • Possibilità di essere posizionati in maniera strategica (ad esempio in prossimità di un punto vendita o comunque in aree ben precise)
  • Possibilità di essere visto da molte persone e per molte volte
  • Sforzo minimo da parte dei destinatari (che non devono, ad esempio, sintonizzarsi su una rete o acquistare un giornale come invece accade per altri media)

– Naming

Naming vuol dire “denominare”, assegnare un nome o una frase ad un determinato oggetto o ad una proprietà. Nel marketing la scelta del nome si occupa dello studio della scelta dei nomi dei prodotti, dei servizi e delle aziende. Una scelta sbagliata o non adeguatamente attenta, potrebbe essere causa di ambiguità, tale da condizionare negativamente le vendite del prodotto e di conseguenza l’immagine dell’azienda. I sempre più frequenti cambiamenti e richieste della società esigono a, volte, cambiamenti del nome. Spesso questi sono dovuti a fusioni o acquisizioni di più aziende e quindi al relativo cambio del nome (vedi gli esempi delle fusioni di alcune banche italiane o compagnie telefoniche). In altre circostanze, sono dovuti all’evoluzione stessa del prodotto o all’espansione di una azienda e quindi del suo naturale cambiamento. A volte alcuni prodotti o servizi necessitano un Renaming, conseguenza del loro insuccesso.

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